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Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali con informazioni per i clienti

Indice dei contenuti

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e condizioni di pagamento
  5. Condizioni di consegna e spedizione
  6. Mantenimento del titolo
  7. Responsabilità per difetti (garanzia)
  8. Legge applicabile
  9. Luogo di giurisdizione
  10. Codice di condotta
  11. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "CG") di Canbolat Vertriebsgesellschaft mbH (di seguito "Venditore") si applicano a tutti i contratti di fornitura di beni che un consumatore o un imprenditore (di seguito "Cliente") stipula con il Venditore in relazione ai beni presentati dal Venditore nel suo negozio online. L'inclusione di condizioni generali di contratto proprie del cliente è contestata, se non diversamente concordato.

 

1.2 Ai fini delle presenti CGV, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo. Un imprenditore ai sensi delle presenti CGC è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.

 

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono per la presentazione di un'offerta vincolante da parte del Cliente.

 

2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver eseguito il processo di ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante in relazione alla merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Inoltre, il cliente può presentare l'offerta al venditore anche per telefono, fax, e-mail o posta.

 

2.3 Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni,

 

inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), nel qual caso è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure

consegnando la merce ordinata al cliente, nel qual caso è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure

richiedendo il pagamento al cliente dopo che l'ordine è stato effettuato.

Se esistono più alternative, il contratto si conclude nel momento in cui una di esse si verifica per prima. Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato come un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.

 

2.4 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), in base alle condizioni d'uso di PayPal, consultabili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - in base alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, consultabili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente paga con un metodo di pagamento offerto da PayPal che può essere selezionato nel processo di ordinazione online, il venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui quest'ultimo clicca sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

 

2.5 In caso di offerta tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo del contratto sarà memorizzato dal Venditore dopo la conclusione del contratto e trasmesso al Cliente in forma testuale (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine del Cliente. Il Venditore non renderà accessibile il testo del contratto oltre a questo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del Venditore prima di inviare l'ordine, i dati dell'ordine saranno archiviati sul sito web del Venditore e potranno essere consultati gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password, fornendo i relativi dati di accesso.

 

2.6 Prima di effettuare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per riconoscere meglio gli errori di inserimento può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto della quale viene ingrandita la visualizzazione sullo schermo. Il cliente può correggere i propri inserimenti durante il processo di ordinazione elettronica utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

 

2.7 Per la conclusione del contratto è disponibile solo la lingua tedesca.

 

2.8 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono di norma via e-mail e tramite l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, in caso di utilizzo di filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore per l'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate.

 

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno generalmente diritto a un diritto di recesso.

 

3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di recesso del Venditore.

 

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto del Venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella descrizione del prodotto.

 

4.2 Nel caso di consegne in Paesi al di fuori dell'Unione Europea, in singoli casi possono essere sostenuti ulteriori costi per i quali il Venditore non è responsabile e che sono a carico del Cliente. Si tratta, ad esempio, di costi per il trasferimento di denaro da parte di istituti di credito (ad es. commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o di dazi o tasse di importazione (ad es. dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti anche in relazione al trasferimento di fondi se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

 

4.3 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al Cliente nel negozio online del Venditore.

 

4.4 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento sarà dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

 

4.5 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Klarna", il pagamento sarà elaborato tramite Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (di seguito "Klarna"). Ulteriori informazioni e i termini e le condizioni di Klarna sono disponibili nelle informazioni di pagamento del Venditore, consultabili al seguente indirizzo Internet:

 

https://www.arebos.ch/klarna

 

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La consegna della merce avviene tramite spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, se non diversamente concordato. Per l'elaborazione della transazione è determinante l'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del Venditore.

 

5.2 Qualora la consegna della merce non avvenga per motivi imputabili al cliente, quest'ultimo si farà carico delle spese ragionevolmente sostenute dal venditore a causa di ciò. Ciò non vale per i costi della spedizione di ritorno se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. In caso di esercizio effettivo del diritto di recesso da parte del cliente, ai costi di restituzione della merce si applica la disposizione contenuta nelle istruzioni di recesso del venditore.

 

5.3 L'auto-ritiro non è possibile per motivi logistici.

 

6) Conservazione del titolo

Se il venditore effettua un pagamento anticipato, conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

 

7) Responsabilità per difetti (garanzia)

7.1 Se l'articolo acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti.

 

7.2 In deroga a quanto sopra, per le merci usate vale quanto segue: I reclami per difetti sono esclusi se il difetto si manifesta solo dopo la scadenza di un anno dalla consegna della merce. I difetti che si verificano entro un anno dalla consegna della merce possono essere rivendicati entro il termine di prescrizione legale. Tuttavia, la riduzione del periodo di responsabilità a un anno non si applica

 

  • per gli elementi che sono stati utilizzati per un edificio secondo il loro uso abituale e che ne hanno causato la difettosità,
  • per le richieste di risarcimento danni e di rimborso delle spese del cliente, così come
  • nel caso in cui il venditore abbia occultato fraudolentemente il difetto.

7.3 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, è pregato di reclamare la merce consegnata con evidenti danni da trasporto al trasportatore e di informarne il venditore. Se il cliente non si attiene a quanto sopra, ciò non avrà alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i difetti.

 

8) Legge applicabile

Tutti i rapporti giuridici tra le parti saranno regolati dalla legge della Repubblica Federale di Germania, con esclusione delle leggi sulla vendita internazionale di beni mobili. Nel caso di consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.

 

9) Giurisdizione

Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico con sede legale nel territorio della Repubblica Federale di Germania, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede legale del Venditore. Se il cliente ha la propria sede legale al di fuori del territorio della Repubblica Federale di Germania, la sede legale del Venditore sarà il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, se il contratto o le pretese derivanti dal contratto sono riconducibili all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il Venditore avrà in ogni caso il diritto di adire il tribunale della sede del Cliente.

 

10) Codice di condotta

- Il venditore si è sottoposto ai criteri di qualità dei Trusted Shops, consultabili su Internet all'indirizzo http://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_de.pdf.

 

11) Risoluzione alternativa delle controversie

11.1 La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

 

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizio online che coinvolgono un consumatore.

 

11.2 Il Venditore non è obbligato né disposto a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

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