AREBOS Convector 2300 W - riscaldatore compatto a risposta rapida con turboventilatore per un calore accogliente per il riscaldamento transitorio o supplementare
Come efficace riscaldatore supplementare o per le stanze non riscaldate utilizzate di rado, con il riscaldatore convettore a risparmio energetico di AREBOS potrete godere di un accogliente calore istantaneo in autunno, inverno e anche nelle fresche giornate di primavera. Con una potenza di riscaldamento di 2300 watt, il termoconvettore offre temperature piacevoli e confortevoli in ambienti fino a 27 m² o 67 m³ - ideale ad esempio in soggiorno, camera da letto, bagno, camera dei bambini, cantina per gli hobby, ufficio, sala per le feste, appartamento per le vacanze, locali di vendita o giardino d'inverno. Tutte le impostazioni possono essere effettuate sul pannello di controllo con display digitale della temperatura o tramite il telecomando a infrarossi a lunga portata. Un timer programmabile consente all'unità di spegnersi automaticamente dopo un numero di ore predefinito compreso tra 1 e 24 ore. Per un funzionamento sicuro e duraturo, i riscaldatori con certificazione IP20 sono dotati di una protezione contro il surriscaldamento. L'elevata funzionalità dei riscaldatori tuttofare è completata da una modalità antigelo per proteggere gli ambienti non riscaldati dal raffreddamento e dai danni causati dal gelo. Azionando i tre livelli di calore (1000 W / 1300 W / 2300 W) comodamente con il telecomando o direttamente sul pannello di controllo, è sufficiente inserire la temperatura ambiente desiderata nell'intervallo da 5 °C a 37 °C. Il convettore riscalda l'ambiente con una temperatura costante. Il termoconvettore riscalda l'ambiente fino al raggiungimento della temperatura preselezionata, quindi si spegne automaticamente e ricomincia a riscaldare non appena è necessario un nuovo riscaldamento. Ideale, senza condensa e senza rumore: sono queste caratteristiche, tra le altre, che rendono interessanti i nostri termoconvettori AREBOS. Poiché non c'è polvere, questo termoconvettore è adatto anche a chi soffre di allergie.
COMANDO DEL TERMOSTATO PER UN ELEVATO COMFORT E UN BASSO CONSUMO ENERGETICO Il termoconvettore ora riscalda l'ambiente fino al raggiungimento della temperatura preselezionata e poi si spegne automaticamente. Non appena è necessario riscaldare, il riscaldatore si riavvia automaticamente in modo da mantenere costante la temperatura ambiente. Questo processo è particolarmente efficiente e a risparmio energetico, in quanto il riscaldatore riscalda solo quanto è necessario per fornire un calore confortevole.
VENTILATORE TURBOGE PER UNA CIRCOLAZIONE DELL'ARIA PIÙ RAPIDA Quando le temperature dell'ambiente sono basse, si desidera riscaldarsi il più rapidamente possibile. Per questo motivo, i convettori slim sono dotati di una ventola commutabile per accelerare la circolazione dell'aria e la distribuzione dell'aria calda. L'aria riscaldata sale attraverso l'uscita dell'aria, creando un'aspirazione naturale che attira l'aria ambiente più fredda all'interno dell'unità. Il risultato è un calore che riempie l'ambiente.
FACILE DA USARE Con il telecomando e l'intuitiva pulsantiera a membrana, è possibile selezionare rapidamente e facilmente 3 livelli di riscaldamento (1.000 W / 1.300 W / 2.300 W). La temperatura ambiente attuale è sempre visualizzata sul display LCD. Per poter regolare in modo ottimale la potenza di riscaldamento del termoconvettore in base alla temperatura dell'ambiente, è dotato di un controllo intelligente della temperatura tramite termostato.
FUNZIONE TIMER Il pratico timer di 24 ore del riscaldatore comfort è tanto comodo quanto efficiente dal punto di vista energetico. Se lo si desidera, l'apparecchio può essere acceso o spento in modo completamente automatico dopo un periodo di tempo prestabilito (1-24 ore). Ad esempio, si può impostare il riscaldamento in modo che si spenga automaticamente in camera da letto dopo essersi addormentati. Oppure si può preriscaldare la cucina al mattino per gustare il caffè ancora caldo.
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO Per un funzionamento sicuro e duraturo, i riscaldatori testati IP20 sono dotati di una protezione contro il surriscaldamento che spegne automaticamente l'unità in caso di rischio di accumulo di calore. Sostituzione in caso di guasto dell'impianto di riscaldamento principale, come riscaldatore di transizione affidabile prima dell'inizio della stagione di riscaldamento o per riscaldare stanze non collegate a un impianto di riscaldamento centrale.
FUNZIONE DI MONITORAGGIO GELO Con la regolazione termica continua dei nostri convettori mobili, è possibile utilizzare le unità anche in modalità di monitoraggio del gelo. Il termostato attiva automaticamente il riscaldamento per mantenere le stanze al riparo dal gelo o per evitare un raffreddamento eccessivo. Ideale per immobili sfitti a breve termine o per stanze che non vengono utilizzate costantemente.